FANDOM

Wario
1wario.png
Nome Wario
Universo Super Mario Bros./Wario Ware
Cognome Ignoto,presubilmente Wario
Nome completo Wario
Sesso Maschio
Professione Ladro
Altri nomi/nickname L'esagerato
Età Ignota
Colore capelli Marroni
Colore occhi Neri
Prima apparizione in SMM Capitolo 1
Numero apparizione
Trasformazione Super Sayan
Familiari Waluigi (fratello)
Amici/aiutanti Mario,Luigi,Homet,Waluigi,Gromet
Nemici Dromet
Debutto Super Mario Land 2 (1992-GB)

WarioModifica

Wario è l'ex-nemico di Mario ma è anche uno dei protagonisti di Super Mario Movie,è il fratello maggiore di Waluigi e tutti e due hanno la brutta abitudine di rubare cose molto prezione.E' basso e muscoloso,e ha un carattere un pò cafone,ma è anche disposto ad aiutare (in cambio di denaro si intende).Vive in una casa sporca e disordinata e anche lui come Mario,Luigi e Homet è alla ricerca dei diamanti Teleps insieme a loro(successivamente si unirà anche Waluigi).

Capitolo 1Modifica

Nel capitolo 1 Wario fa la sua prima apparizione;Mario,Luigi e Homet,dopo essere usciti dal centro della terra,si rifugiano per un pò in una casa abbandonata(che poi si scopre che è la casa di Wario),dopo aver visto un pò di televisione i nostri 3 eroi decidono di uscire,ma appena escono trovano Wario davanti alla porta di ingresso.Dopo una breve discussione (sul cesso intasato di Wario)Mario chiede a Wario se vuole venire con i suoi amici a cercare i diamanti Teleps,all'inizio non accetta,ma Mario sa come convincerlo,cosi lo fa venire al Super Mario Show dove si fanno vedere i Bloopers più divertenti sui nostri eroi.